Chiamateli tutti! Hulk, Spider-Man, Iron-Man, Captain America, e tanti altri! Potrete radunare i migliori eroi Marvel (e anche i migliori cattivi Marvel) per combattere insieme questa sfida incredibile contro Kang il Conquistatore. La sfida più difficile sta per iniziare. Andiamo a scoprire questo nuovo gioco di Marvel, “Marvel sfida dei campioni”. Disponibile gratuitamente su App Store.
La trama del gioco racconta che “un anziano dell’universo noto come il Collezionista ci ha convocati per un’epica sfida contro il super cattivo Marvel: Kang il Conquistatore.”
In questo gioco dovremo immergerci in un’avvincente storia, scritta con lo stile classico delle avventure Marvel. Dovremo esplorare le mappe per le missioni, combattere e visitare tutti i luoghi “epici” e “leggendari” dell’universo Marvel. Potremo scegliere gli eroi più forti (sia buoni, sia cattivi) per creare il nostro team di guerrieri pronto a combattere. Potremo rafforzare i nostri eroi e gestire al meglio i bonus e le abilità di ciascuno. Kang deve essere sconfitto, altrimenti l’universo Marvel potrebbe andare distrutto.
A livello di grafica questo gioco è veramente incredibile. I personaggi sembrano uscire dalle pagine dei fumetti e le animazioni delle mosse e delle battaglie sono vivide, colorate, ricche di dettagli e molto coinvolgenti. La colonna sonora stupisce un po’ meno. Ovviamente il punto di forza del gioco sta nella sua ampiezza e nella grandezza dei dettagli. Le mosse speciali, le combinazioni delle caratteristiche dei personaggi, le statistiche di gioco, il negozio degli oggetti, degli eroi e potenziamenti, e tanto altro sono i veri punti di forza di questo gioco. Ma non solo: ovviamente combatteremo anche contro altri personaggi Marvel perchè le missioni sono svariate. Insomma non manca nulla. Ed è anche gratuito.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se volete subito un’anteprima del gioco potete guardare il nostro gameplay ufficiale che alleghiamo qui:
Il gioco pesa 294MB, è localizzato in diverse lingue tra cui italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, coreano e giapponese, e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. L’app è anche ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 12 anni per “rara/moderata dissacrazione e humour nero”, “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy” e “rara/moderata violenza realistica”.
Il gioco è gratuito ma include anche degli acquisti in-app quindi se fate giocare i vostri figli disabilitate gli acquisti in-app dalle impostazioni di iOS per evitare che vengano effettuati acquisti involontari o non autorizzati.
Marvel sfida dei campioni è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.