Microsoft ha annunciato l’acquisizione di HockeyApp nel tentativo di fornire maggior supporto agli sviluppatori per iOS.
Come da titolo, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di HockeyApp, un’azienda localizzata in Germania che fornisce supporto agli sviluppatori iOS con crash report, nonché varie modalità per distribuire versioni beta delle proprie applicazioni. Ecco di seguito il comunicato ufficiale di Microsoft, che tuttavia non include dettagli sull’aspetto economico dell’affare:
Nel corso dei prossimi mesi introdurremo nuove Insights per gli SDK di app iOS e Android in base alle feature di HockeyApp. Le Application Insights offrono una visuale a 360 gradi dell’uso delle applicazioni e prestazioni sia su componenti client che server/cloud. Integrando i crash report di HockeyApp con le analitiche di Application Insights sarà possibile estendere il supporto su tutte le principali piattaforme e rendere le analitiche una parte fondamentale del processo di sviluppo con supporto a tutte le soluzioni “mobile first”.
Fonte: iMore