Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su “Space Qube”.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Space Qube”, divertente shooter tutto da creare.
Space Qube, nonostante incarni perfettamente il genere degli shoot em up spaziali, è riuscito a trovare un espediente curioso e divertente per attirare gli utenti. La caratteristica principale del gioco, infatti, consiste nel poter creare la propria navicella spaziale e di condividerla con altri utenti, potendo utilizzarla durante le varie sessioni di gioco.
Potremo ricreare la nostra nave pezzo per pezzo, attraverso piccoli cubetti colorati. Le creazioni incontreranno un limite solo nella nostra fantasia e il risultato è piuttosto piacevole. Le varie creazioni sembrano davvero uscite da un gioco pubblicato su PS3 e intitolato “3D Dot Game Heroes”. L’editor della nave presente in questo gioco è eccellente e offre all’utente molto spazio e molta libertà: ci sono strati e colori per creare praticamente qualsiasi tipo di nave che si desidera. Potete costruire un bolide a quattro ruote o magari provare ad imitare gli Angry Birds di Rovio.
Space Qube, ovviamente, non è solo editor. Si tratta, come già anticipato di uno shoot em up spaziale che ci vedrà impegnati in una lotta con nemici spaziali che si pareranno sul nostro cammino, Durante le varie sessioni di gioco troveremo una serie di power-up da raccogliere e utilizzare temporaneamente.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.