Lara Croft e i Guardiani della Luce pronto a tornare sull’App Store

Rilasciato quattro anni fa sull’App Store, Lara Croft e i Guardiani della Luce ha finalmente ricevuto un nuovo update, il primo negli ultimi tre anni di disponibilità per iPhone e per iPad. L’importanza del nuovo update è che finalmente permetterà a tutti i nuovi dispositivi di supportare il titolo.

screen640x640

Indubbiamente negli anni è sempre una tristezza notare che molti prodotti vengono rilasciati e poi non più aggiornati, così da lasciarli morire in maniera solitaria. Combinando quindi il disinteresse generale degli sviluppatori a quella che è la normale evoluzione di iOS, che richiede sempre nuovi aggiornamenti, si finisce per perdere titoli piacevoli e interessanti, che finiscono nel dimenticatoio. Lara Croft e i Guardiani della Luce era incredibilmente sparito dall’App Store, senza un update per tre anni, per poi ricomparire finalmente in questi giorni, proprio quattro anni dopo la release ufficiale.

Il gioco è stato aggiornato per essere compatibile con iOS 8, con visuale widescreen, supportato con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, oltre al cloud saving. Un aspetto fondamentale perché Lara Croft e il Tempio di Osiris è disponibile ora anche su console e su Steam, quindi può essere indubbiamente interessante da parte degli utenti avere la possibilità di giocare alla versione mobile delle avventure di Lara Croft. È probabile, inoltre, che proprio l’arrivo de Il Tempio di Osiris abbia spinto gli sviluppatori a questo aggiornamento, rievocando un titolo anziano di quattro anni.

Nello store italiano arriverà nei prossimi giorni, mentre il titolo è già disponibile sullo store americano al prezzo di 4,99 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store