Europa: Google Maps aggiunge le indicazioni vocali per le corsie sulle autostrade

Google ha introdotto un’interessante novità in Maps per iOS, almeno in Europa. La compagnia di Mountain View ha infatti introdotto il supporto alle indicazioni vocali per le corsie sulle autostrade.

google-maps-614x529

VEDI SU APP STORE

Gli utenti europei di Google Maps potranno ora contare su un nuovo importante aggiornamento che introdurrà le indicazioni vocali per la navigazione sulle corsie delle autostrade in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda:

Quando sei nella modalità di navigazione turn-by-turn, potete assicurarvi di non perdere la prossima svolta o uscita grazie all’indicazione della corsia migliore in cui guidare. Quando ti avvicini a un incrocio o ad un’uscita con corsie multiple, la guida vocale ti suggerirà in quali corsie sarà meglio andare. Potrai contare anche su un accesso veloce a percorsi alternativi durante la navigazione.

L’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

Con Google Maps potete guardare la zona che più vi interessa grazie a Street View e dare un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.

Google Maps è disponibile gratuitamente da questo link.

Fonte: iMore

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News