Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Kik Messenger, nota applicazione di messaggistica istantanea.
Kik è una delle applicazioni di messaggistica istantanea disponibili su App Store da usare in alternativa a WhatsApp, uno dei principali servizi in circolazione visto il grande numero di utenti che lo utilizzano. Tra le sue funzionalità troviamo alcune di quelle che hanno permesso a questo genere di app di sostituire i normali SMS come ad esempio la ricezione di notifiche di spedizione, consegna, lettura e digitazione.
Tra le altre cose, l’applicazione offre un’interfaccia grafica intuitiva e minimale, fornendo un’esperienza di utilizzo semplice ed immediata. Per quanto riguarda il numero di features disponibili il nuovo update rilasciato su App Store le amplia ulteriormente introducendo ad esempio la possibilità di condividere fotografie e disegni, nonché video di YouTube direttamente dalla conversazione con i nostri amici.
La nuova versione consente di creare gruppi di chat fino a 50 amici contemporaneamente. L’amministratore del gruppo può scegliere il nome e aggiungere foto, ma può anche decidere quali persone far uscire dal gruppo. Infine, Kik Messenger permette anche di creare gruppi pubblici basati sugli hashtags.
Kik Messenger è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.