Conviene installare una batteria potenziata su iPhone 5s? – iPhoneItalia Q&A #412

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Pietro:

Salve, è da tanto che seguo il vostro blog e ogni volta trovo sempre consigli utilissimi e interessanti e oggi vorrei domandarvi una cosa…
Sono un possessore di un iPhone 5s da 16 giga, è un telefono perfetto capace di fare di tutto, l’unica cosa che odio è la batteria. Il mio iPhone è aggiornato a iOS 8.1 e anche disattivando nelle impostazioni tutto ciò che influisce di più sull autonomia mi sono reso conto che non succede niente, nessun miglioramento…
Vorrei sapere se è possibile cambiare la batteria del mio 5s con una più potenziata.. Premetto che ho l iPhone da un mesetto quindi è nuovo..
Grazie in anticipo 🙂

Ciao Pietro. Tanto più che il tuo iPhone è stato comprato da poco, non hai davvero motivo di cambiare la batteria. Le batterie “potenziate” per iPhone non so se esistano, probabilmente si, ma non è mai buona cosa avventurarsi in questo genere di operazioni. Perché 1) sono sempre a rischio e 2) invalidano la garanzia. Se hai dubbi sulla durata di batteria del tuo iPhone, recati in un Apple Store o contatta in altro modo Apple e fai in modo che venga eseguita una diagnostica sul tuo dispositivo. Se non vengono riscontrati problemi, goditi il tuo iPhone per quello che è. La batteria, si sa, non è mai stata uno dei punti di forza degli smartphone Apple, iPhone 6 Plus escluso.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A