Indicazioni vendita iPhone 4S per acquisto iPhone 6 – iPhoneItalia Q&A #413

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Dario:

Ciao, volevo porvi una domanda abbastanza semplice per voi: sono intenzionato ad acquistare un iPhone 6 e rivendere il mio attuale 4s. Quello che volevo sapere sono alcune cose più o meno generali sulla vendita: quali sono i siti migliori dove vendere? Come prezzare un 4s in condizioni perfette? Un’altra domanda che mi preme molto: ho comprato l’iPhone nel 2012 a dicembre ma me l’hanno sostituito ad agosto ed è per questo che è in condizioni perfette. Va specificato nell’annuncio? Come ultimo dubbio: una volta venduto, come si rimuove un dispositivo dalla lista di quelli propri,per eliminarlo?
Spero che risponderete! Complimenti per il vostro lavoro,

Dario

Ciao Dario. Per vendere il tuo iPhone 4S puoi utilizzare i canali diretti (i migliori, ossia venderlo ad un amico, ad un parente, ad un collega, ecc) oppure siti di annunci come eBay Annunci (da poco diventato ufficialmente Kijiji) oppure Subito.it. In alternativa, ci sono diverse aziende (tra cui la stessa Apple) che ritirano il tuo usato ma chiaramente a prezzi di molto inferiori. Si, ti conviene specificare della sostituzione perché aggiunge comunque valore al tuo dispositivo. Per il prezzo, dipende dai GB anche e non solo dalle condizioni, cosa che nella tua mail non è stata specificata e che quindi non può essere valutata per una sorta di preventivo. Puoi rimuovere il tuo iPhone 4S dalla lista dei dispositivi in tuo possesso tramite iTunes, accedendo alla pagina di gestione del tuo Apple ID e dei dispositivi ad esso connessi.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A