Nel corso del Jump Festa 2015, tenutosi nei giorni scorsi a Tokyo, Square-Enix è stata sicuramente la regina degli annunci per quanto riguarda il mercato mobile, e quindi quello iOS. Dopo aver annunciato nuovi titoli e aver aggiornato quelli già distribuiti e disponibili sul mercato nipponico, è arrivato anche un nuovo annuncio: si tratta di Bravely Archive D’s report.
Bravely Archive D’s report è stato presentato con il suo nuovo logo e qualche immagine che dà un’idea abbastanza sommaria sul prodotto che andremo a testare di qui a poco sui nostri smartphone. Ovviamente ci troviamo dinanzi a uno spin-off di Bravely Default, titolo rilasciato per Nintendo 3DS e ora in attesa di ricevere il proprio sequel: D’s report sarà gestito con dei personaggi completamente nuovi, per offrire una storia che possa andare a intersecarsi con l’universo di Bravely, ma senza riciclare situazioni già viste nella versione per console portatile. L’archetipo, però, del titolo rimane sempre lo stesso, con le meccaniche RPG che vengono confermate, con combattimenti a turno. Sarà quasi sicuramente un free-to-play.
Il titolo sarà sviluppato esclusivamente per piattaforma mobile, quindi per iOS e Android, con un gameplay orientato precisamente sul touch screen.