Spike Cunsoft ha annunciato nelle ultime ore l’arrivo di un nuovo titolo per iOS ispirato all’universo di Danganronpa. Intitolato Unlimited Battle, il titolo sarà disponibile freemium, quindi ottenibile in maniera del tutto gratuita, ma con delle aggiunte in-game da acquistare, e arriverà sul mercato giapponese nel prossimo mese.
Danganronpa: Unlimited Battle riprenderà quello che era lo stile dell’originale Danganronpa, titolo rilasciato quasi un anno fa, nel mese di febbraio, su PlayStation Vita, in Europa, e che giocava sul significato dello stesso termine che compone il titolo del prodotto: Danganronpa, infatti, in lingua giapponese significa “conquistare la ragione in un sol colpo”, mettendo al centro del plot narrativo un ragazzo che ha la necessità di assolversi dall’accusa di omicidio, pur dovendo allo stesso tempo risultare l’unico superstite per poter abbandonare la scuola in cui è stato imprigionato.
Danganronpa già nella sua versione originale era stato rilasciato su iOS e Android, nell’agosto del 2012, quando il titolo non era ancora riuscito ad arrivare in Europa nel febbraio 2014: parliamo, quindi, anche in questo caso della versione nipponica, che non ha mai visto luce su dispositivi mobili anche in Occidente. Adesso con Unlimited Battle, dopo che anche il sequel di Danganronpa ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica nel nostro continente, dovrebbe esserci maggior speranza, tanto da potersi aspettare di vedere entro il Q2 del 2015 l’arrivo anche sugli iPhone nostrani.
Vi lasciamo al trailer, rilasciato durante il periodo natalizio da Spike Cunsoft.