Secondo i nuovi dati pubblicati da IBM, nel giorno di Natale c’è stato un aumento di acquisti on-line pari all’8,3% rispetto ad un anno fa, con iOS che l’ha fatta da padrone.
Di tutti gli acquisti on-line, oltre la metà sono stati effettuati tramite dispositivi mobile, confermando un trend che si ripete ormai da qualche anno. Anche a Natale, quindi, gli utenti hanno usato i propri smartphone per acquistare prodotti tramite siti o applicazioni, con iOS che supera di gran lunga Android.
Negli Stati Uniti, infatti, i dispositivi iOS hanno una media di 97,28$ spesi in acquisti on-line nel giorno di Natale, mentre Android si ferma a 67,40$. Chi ha un iPhone spende di più, anche perchè mediamente gli utenti iOS hanno un reddito più alto rispetto a chi possiede un terminale Android, stando a quanto affermato dal report di IBM.
Dagli stessi dati, emerge anche che il 40% del traffico dati nel giorno di Natale proveniva da dispositivi mobile, con un considerevole aumento rispetto a 12 mesi fa. Questo significa che gli utenti navigano sempre più tramite smartphone.