iCab Mobile si aggiorna con il supporto al Touch ID

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per iCab Mobile, un ottimo browser alternativo a Safari.

Schermata 2015-12-29 alle 11.27.25

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione permette di effettuare la navigazione a tutto schermo per avere una visione più estesa della pagina. La navigazione e la ricerca sono possibili grazie a 6 icone presenti negli angoli. E’ anche presente la ricerca flessibile delle informazioni: è possibile inserire il testo che interessa in più motori di ricerca oppure individuarlo nella pagina web visualizzata in quel momento. In questo caso le ricorrenze del testo inserito verranno evidenziate in giallo. Come motori di ricerca si possono aggiungere anche siti web che hanno un solo campo dove immettere testo (utile, ad esempio, per ricerche su ebay o amazon).

Ottima la gestione dei download: si possono scaricare file da siti web ed esportarli da e verso computer. Si può impostare il numero massimo di connessioni attive e i volumi massimi di traffico dati. E per entrambi i parametri sono definibili valori differenziati per reti Wi‐Fi e rete cellulare. Inoltre, grazie allo “ScrollPad” scorrete velocemente pagine web lunghe e/o larghe. Premendo con tre dita sullo schermo appare un’area rettangolare (la scrollpad) dove con un movimento minimo del dito vi posizionate sul punto della pagina che desiderate in un paio di secondi

Nel caso non siano disponibili connessioni di rete o se sono troppo lente, iCab consente di visualizzare l’ultima versione memorizzata della pagina web richiesta. La navigazione “offline” è possibile se si memorizza la pagina di interesse nei Preferiti attivando l’opzione “Tieni copia pag. visitate”. Con iCab potete anche risparmiare sui costi del traffico dati su rete cellulare: da un lato potete disabilitare il caricamento delle immagini, dall’altro i risultati migliori li avrete attivando la compressione dei siti web (che avviene attraverso il servizio gratuito Google Mobilizer). Tra l’altro, si può impostare una password per usare iCab e, con la “Navigazione privata”, puoi cancellare tutte o alcune delle info di navigazione (Cronologia, cookies, credenziali, ecc) per prevenire eventuali curiosi che mettano mano al vostro iPhone.

Inoltre, se dovete/volete far navigare qualcun altro con iCab Mobile, questi non vedrà i vostri Preferiti e Cronologia e potrà usare solo i motori di ricerca da voi indicati. Il programma include le istruzioni in italiano così che iniziate ad usarlo subito e apprenderete ciò che vi serve quando e dove volete. iCab offre anche i nomi di dominio in altre lingue (IDN), così che digitando un indirizzo web in lingue non latine, ad es. in russo o cinese, vengono caricate le pagine web richieste. Sono definibili filtri basati su URL perché iCab non carichi banner pubblicitari o altri elementi nella pagina così da velocizzarne il caricamento

La versione 8.6 aggiunge il supporto al Touch ID, che permette di effettuare il login negli account dei vari siti web utilizzando il sensore per le impronte digitali. I link di app per iOS, inoltre, ora si aprono direttamente in App Store. Ancora, è ora possibile spostare la scrollbar a destra o a sinistra, inoltre è anche possibile disabilitare/abilitare i filtri dalla icona della toolbar. Infine, è possibile importare ed esportare file tramite servizi di storage come Dropbox, sfruttando il Download Manager integrato nell’app.

iCab Mobile è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti