Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “iPhItalia Spinblog”, “Traffico Autostrade Italia”, “Microsoft Xim”, “Pocket Drive” e “Google News & Weather”.
La nuova app di iPhoneItalia è stata completamente riscritta, per potervi offrire quella che crediamo essere l’app più completa, bella e stabile mai realizzata in questi anni. Sviluppata dalla software house Bitdrome, l’app di iPhoneItalia è ora più moderna, più veloce e ancora più ricca di contenuti. L’app di iPhoneItalia è ottimizzata per iOS 8 e per gli schermi dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ha una grafica completamente nuova e ricca di dettagli, integra una chat che consente al nostro staff e a tutti gli utenti di tenersi in contatto 24 ore su 24 e porta tante altre novità che puoi scoprire nel dettaglio cliccando qui.
L’applicazione “Traffico Autostrade Italia“, rilasciata su App Store da MakeItApp, consente di conoscere comodamente dal proprio iPhone informazioni sul traffico in tempo reale sulle autostrade italiane, aiutandoci così a programmare in modo ancor più “intelligente” il nostro viaggio, possibilmente evitando code inutili. L’app offre informazioni su code, rallentamenti, incidenti, entrate e uscite chiuse, offrendole direttamente tramite il proprio iPhone. Con questo update sono state aggiunte le tangenziali. L’app funziona già abbastanza bene ed offre importanti news sempre aggiornate. Gli utenti hanno anche la possibilità di lasciare eventuali segnalazioni riguardanti il traffico, sezione però, a mio avviso, da migliorare magari con l’utilizzo del GPS per rilevare automaticamente la propria posizione.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Microsoft Xim può essere scaricata ed utilizzata da tutti gratuitamente. Nasce con lo scopo di facilitare la condivisione delle proprie fotografie salvate su iPhone, effettuando una sorta di streaming su schermi più grandi, facendo uso di appositi accessori come Xbox One, Google Chromecast, AppleTV, Amazon Fire TV e Fire TV Stick, ma anche su computer e televisori. Microsoft ha voluto creare un softwarerivolto alla condivisione delle fotografie, possibilmente non sui più noti social network, come avviene soprattutto in quest’ultimo periodo, ma semplicemente sui dispositivi con uno schermo più grande. Ad esempio, le fotografie dell’ultimo viaggio che avete fatto, potete mostrarle a tutti i vostri amici direttamente alla tv di casa oppure al monitor del computer, sfruttando un qualsiasi browser.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
L’applicazione supporta tantissimi formati di file in modo da non lasciarci mai senza compatibilità. Inoltre funziona senza la necessità di eseguire alcun setup. Basta avere il WiFi attivo e aprire l’app. Su Mac troveremo l’iPhone nel Finder, mentre su Windows nell’esplora risorse. Ci connetteremo subito e potremo iniziare a trasferire i file senza alcun cavo collegato. Quindi nessun setup complicato, nessun obbligo a ricordare gli indirizzi IP per la condivisione dei file, funzionalità immediate e drag&drop e ancora la possibilità di creare cartelle e sottocartelle illimitate.
Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
“Notizie e Meteo” è una nuova applicazione di Google che permette non solo di consultare le notizie relative a diverse categorie, ma anche informazioni meteorologiche in merito al meteo locale in un’unica applicazione.
Ecco le caratteristiche principali dell’app:
- Copertura da 65.000 pubblicazioni;
- Accesso semplificato tramite scorrimento alle categorie come Prima pagina, Tecnologia, Sport e meteo;
- Modifica del layout con widget schermata Home, edizioni specifiche da 60 Paesi e sezioni di notizie personalizzate quali Hollywood, NASA, Moda o qualsiasi altro argomento di tuo interesse;
- Tocca qualsiasi storia per una selezione dettagliata dei punti di vista, tra cui articoli di approfondimento, opinione e prospettive locali.