Avete tantissimi dispositivi da ricaricare in mobilità e mentre siete in auto? Oppure viaggiate con tante persone e necessitate di ricaricare i vostri device contemporaneamente? Allora questo caricabatterie di Aukey fa al caso vostro. Con questo comodissimo accessorio potremo ricaricare fino a 4 dispositivi USB contemporaneamente tramite la presa accendisigari della nostra autovettura. Andiamo a scoprirlo meglio.
Chi ha uno smartphone, un tablet o qualsiasi dispositivo elettronico sa bene quanto sia importante poter tenere sempre carichi i device. Spesso però in auto è possibile caricare solo uno o due dei nostri dispositivi. Invece ora Aukey cambia tutto, portando nelle nostre automobili ben 4 porte USB per la ricarica alla massima potenza di ognuno dei dispositivi collegati.
L’alimentatore può erogare al massimo 9.6A, 2,4A per porta USB quindi. Stando ai dati tecnici, questo accessorio è da considerarsi un vero gioiellino perchè riuscirebbe a ricaricare contemporaneamente anche dispositivi che richiedono molta energia come gli iPad. E ovviamente appena provato vengono confermate le ottime capacità descritte sulla carta.
I dispositivi collegati vengono riconosciuti immediatamente e ricaricati alla massima potenza possibile. La tecnologia AlPower, integrata nell’alimentatore, infatti permette al piccolo gioiellino Aukey di individuare e riconoscere immediatamente il tipo di batteria collegata (iPad, iPhone, ecc) e di adattare l’erogazione di corrente in base alle migliori condizioni per il dispositivo. Così avremo la massima potenza e anche la massima sicurezza, senza rischiare di danneggiare i dispositivi collegati. Inoltre, una volta che la ricarica è completa, la corrente smette di essere erogata. La confezione è forse un po’ spartana (solo cartone e un manuale d’uso) ma per un dispositivo del genere la confezione non conta. Il dispositivo infatti una volta estratto dalla confezione prenderà posto fisso in auto e la confezione ce la potremo tranquillamente dimenticare (se non per acquistarne un altro identico per un amico o per una seconda auto).
Appena inserito nella presa accendisigari il dispositivo si illumina di blu, a conferma che è tutto funzionante. Purtroppo, ma è un piccolissimo neo, quando le prese sono tutte occupate, la luce non è più visibile perchè è nascosta dai cavetti USB. Quindi non potremo avere una conferma visiva del funzionamento. Ovviamente è solo un piccolissimo appunto dato che non sarà necessario controllare il funzionamento perchè il dispositivo è affidabilissimo.
Il design è molto semplice ed elegante e il dispositivo è parecchio compatto. Nella maggior parte delle auto, la dimensione “allungata” del dispositivo per via delle 4 porte USB non sarà un problema a livello di comodità e di spazio.
Insomma, davvero un voto molto molto positivo. Consigliassimo e ottimo anche nel prezzo. Se siete interessati al prodotto potete acquistarlo da Amazon, ora in sconto, al prezzo di 12,99€ (solitamente costa 35,99€). Per maggiori informazioni ecco il link al sito del produttore.