Arriva su App Store un nuovo gioco LEGO. Parliamo di LEGO BIONICHE Mask Of Creation, un titolo che ci farà entrare nell’epica leggenda della “Maschera della Creazione”. Pronti?
Nell gioco dovremo partire alla ricerca dell’antica e potente Maschera della Creazione. Avremo a disposizione sei eroi differenti (Tahu, Kopaka, Onua, Gali, Pohatu e Lewa) e dovremo combattere per recuperare le maschere del potere perdute e fermare il male che sta avanzando. Come? Dovremo essere bravi a combattere e a impersonare tutti gli eroi durante le avventure, ovviamente sfruttandone le abilità speciali (ognuna diversa dalle altre). Dovremo cercare le maschere, raccogliere tanti oggetti e allenarci nei livelli “endless”.
Il gioco è gratuito e non presenta alcun ulteriore acquisto in-app, non ci sono pubblicità e nessun rimando a link e contenuti esterni al gioco.
Ma veniamo alla grafica e alla colonna sonora. La grafica è ovviamente in stile “lego”, semplificata in alcuni punti e dettagli, ma piena di animazioni interessanti. Per il tipo di gioco le animazioni non sono male e ricordano alcuni vecchi titoli per console. La colonna sonora è nella norma. Il gioco pesa circa 350MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. Il gioco sicuramente si gusta di più su iPad ma è ottimizzato anche per i display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
LEGO BIONICAL Mask Of Creation è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.