Continuano le offerte del periodo natalizio sull’App Store, che ci ha permesso di approfittare di numerosi sconti o addirittura di prodotti resi disponibili gratuitamente nel corso di queste due settimane. Oggi tocca a Necrorun e I Am Level, due titoli che incuriosiscono e che sono disponibili in maniera completamente gratuita su App Store.
Necrorun, disponibile su App Store da diversi anni, sicuramente rappresenta un’opzione leggermente vecchia per il 2015 appena iniziato, ma è indubbiamente un prodotto da testare e da provare. D’altronde ci troviamo dinanzi a un’atmosfera che richiama molto quella di Castlevania, longeva saga che ha trovato il proprio successo di recente anche su Xbox e PlayStation. Impersoniamo Morte e apparentemente dovremmo fronteggiare altri cavalieri in duelli che ci permetteranno di dar loro la possibilità di vivere in eterno, in caso di vittoria: essendo però noi la morte in persona non abbiamo alcuna intenzione di permettere loro di vincere. Insomma, la scelta è chiara: se sfidi la morte in un duello, muori. L’offerta per l’anno nuovo è sicuramente interessante, perché rende il prodotto disponibile gratuitamente, ma pare ci siano problemi con i nuovi device: per esempio non avrete un update ai nuovi schermi dell’iPhone 6 Plus.
L’altro titolo citato è I Am Level, rilasciato nel 2013, quindi più recente rispetto a Necrorun, ma comunque di un’età avanzata. Quando un flipper in 8 bit incontra Metroidvania nasce il titolo in questione, con una palla di colore giallo destinata a rotolare per l’intero stage. Idee di gameplay sicuramente interessanti, ma che lo diventano a fronte del suo essere disponibile gratuitamente.