La simulazione di rally arriva ufficialmente su App Store. BigBen porta su iOS WRC The Official Game, disponibile da pochissimi giorni per iPhone e per iPad, riproponendo la licenza proprietà di Milestone, l’azienda italiana attualmente impegnata con RIDE, il Gran Turismo delle motociclette.
Diciotto auto ufficiali del campionto di Rally 2014, dalla Citroen DS3 WRC alla Polo R WRC, passando per la Ford Fiesta RS WRC, con la possibilità di interpretare 17 diversi piloti ufficiali o di creare la propria protesi digitale autonoma e gestibile come meglio credere. Le gare ufficiali a disposizione sono 13 in totale, che vi condurranno fino alla vittoria del campionato finale: altrimenti le tappe ammontano a 60 in totale, da Monte Carlo all’Argentina, fino al Galles e la Finlandia, guidando su tutte le superfici e durante le condizioni atmosferiche più disparate.
Caratteristica principale di WRC The Official Game risiede nei danni realistici: un sistema che in tempo reale condizionerà la vostra guida a seconda degli urti e dei danni ricevuti dal vostro abitacolo. Con la funzione Rewind, però, avrete la possibilità d riavvolgere il nastro e tornare indietro di qualche secondo per riparare all’eventuale errore commesso. Riparate il veicolo e ripartire quanto prima, gestendo però il vostro tempo, ovviamente limitato. Con i comandi touch avrete, poi, la possibilità di rilevare tutti i movimenti e di regolare quindi la velocità: potrete guidare con tre diverse videocamere disponibili, con una anche davanti al cofano. Infine WRC The Official Game è completamente compatibile con i controller di gioco per iPhone e per iPad.
WRC The Official Game è disponibile al prezzo di 3,59 euro. Sono presenti acquisti in-app.