CES 2015: ecco il G Flex 2 di LG

LG ha presentato uno dei dispositivi più attesi del CS 2015: il G Flex 2, smartphone curvo che, in barba al Bendgate, punta tutto su questa nuova esperienza di utilizzo.

LG-G-Flex-2-650x470

Il G Flex 2 è una naturale evoluzione del primo modello e ha nel case ricurvo la sua caratteristica principale. Lo schermo è da 5,5 pollici di tipo OLED, con processore Qualcomm Snapdragon 810 64-bit a 2GHz, con 2B di RAM. La memoria interna è da 16 o 32 GB, espandibile fino a 2TB tramite microSD. Molto interessante la fotocamera, da 13 megapixel con OIS e laser per l’autofocus. Il sistema operativo  è Android.

G Flex2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con un’avanzata GPU Qualcomm Adreno 430 per performance grafiche eccellenti. Ciò lo rende uno smartphone veloce ed efficiente per contenuti multimediali e multi-tasking. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati ancora più velocemente. Inoltre, il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG.

Il rivestimento “Self Healing”, in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce. LG ha, infatti, ridotto questo tempo passando da 3 minuti a soli 10 secondi a temperatura ambiente.

La batteria gode della tecnologia fast charge, che permette di arrivare al 50% di ricarica in soli 40 minuti. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo.

LG G Flex2 supera anche il raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da una sinfonia di curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Gli strati curvati dinamicamente conferiscono a G Flex2 un aspetto più sottile. Tuttavia, le curve di LG G Flex2 non sono fatte soltanto per una questione estetica: il suo design ergonomico fa sì che il microfono si trovi più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali, che registrano molti più rumori di fondo. Lo schermo da 5.5 pollici garantisce il massimo della visione e dell’impugnatura. Il raggio di curvatura di 700mm assicura una buona esperienza di visione da ogni angolatura, mentre il raggio di curvatura ridotto a 650mm del retro assicura un’impugnatura più comoda e più comfort in tasca.

Le novità si estendono anche al software: G Flex2 è infatti dotato delle funzionalità software LG che sono state ottimizzate per il suo form factor curvo.

  • Gesture Shot rende davvero facile e immediato realizzare il selfie perfetto con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri.
  • Gesture View consente di visualizzare immediatamente il vostro ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie.
  • Glance View visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento.
  • Fast Charge consente alla batteria integrata da 3.000mAh – l’unica batteria curva al mondo – di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza