CES 2015: scopriamo le novità di SanDisk

Un’altra protagonista del CES 2015 di Las Vegas è SanDisk, che presenta nuovi SSD e un rinnovato USB Flash Drive per smartphone, tablet e Mac.

Schermata 2015-01-05 alle 15.48.47

I due nuovi SSD sono SanDisk SSD Plus, un drive entry-level da 2.5”, e SanDisk Ultra II mSATA SSD, un nuovo formato della linea di prodotti SanDisk Ultra II SSD. Il drive SanDisk SSD Plus è dedicato agli utenti di PC laptop e desktop che vogliono migliorare la prestazione del sistema. La soluzione SanDisk Ultra II mSATA SSD è per gli utenti laptop e tablet che cercano di aumentare la capacità e la prestazione complessiva dei sistemi abilitati mSATA.

Questi nuovi drive sono progettati per portare i benefici della tecnologia di memoria flash — velocità superiore, durata della batteria estesa e sistemi aggiornati — agli utenti. Con velocità fino a 23x la prestazione di un normale hard disk, la soluzione SanDisk SSD Plus fornirà tempi di avvio e caricamento più veloci oltre che una migliore prestazione totale del sistema, eliminando la necessità di sostituire completamente un PC laptop o desktop. Il drive SanDisk Ultra II mSATA SSD fornisce una prestazione competitiva con una velocità di lettura fino a 550MB/s, aggiungendo al contempo 512GB di capacità per permettere agli utenti di ottenere di più dai loro notebook e tablet abilitati mSATA.

SanDisk SSD Plus ha una garanzia di 3 anni e sarà disponibile nel primo trimestre 2015 nel formato da 2.5” nelle capacità e al prezzo suggerito di 120GB ($69.99) e 240GB ($109.99). SanDisk Ultra II mSATA SSD ha anche una garanzia di 3 anni e sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 in regioni selezionate nelle capacità e al prezzo suggerito di 128GB ($73.99), 256GB ($115.99) e 512GB ($220.99).

SanDisk Dual USB Drive 3.0, invece, è  un’unità USB flash drive che dispone di una micro-USB e di un connettore USB 3.0 ad alta velocità per il trasferimento rapidissimo di file tra i dispositivi On The Go (OTG) abilitati per Android, PC e Mac.

La nuova SanDisk Ultra Dual Drive USB 3.0 consente agli utenti mobile di trasferire file ancora più velocemente, per avere ancora più spazio libero sui propri smartphone e tablet. L’unità si collega semplicemente tramite micro-USB al dispositivo Android compatibile e offre immediatamente agli utenti fino a 64GB di capacità di storage aggiuntiva.

Il drive USB offre un modo veloce per condividere i contenuti attraverso uno smartphone Android o una porta micro-USB del tablet senza bisogno di cavi, un set-up wireless o email. Il drive offre anche prestazioni USB 3.0 fino a 130 MB/s3dall’unità al computer per utenti che desiderano trasferire ed eseguire il backup di foto, video e altri file originariamente scattati con il proprio smartphone.

SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è dispobibile a livello mondiale nelle capacità da 16GB a 64GB al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di $22.99 e $64.99.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori