Gli smartwatch sono molto comodi per utilizzare alcune funzioni del telefono senza doverlo estrarre dalla borsa o dalla tasca, ma se vi dicessimo che al CES di Las Vegas è stato presentato uno zaino smart con funzioni simili?
L’idea è stata sviluppata dalla Lepow, che al CES 2015 presenta la HiSmart. Si tratta di uno zaino realizzato in tela impermeabile con cinghia in cuoio. Proprio sulla cinghia è presente un pezzo circolare realizzato in metallo, che racchiude il cuore smart di questo prodotto. Collegando HiSmart all’iPhone tramite Bluetooth, infatti, questa “ruota” vibrerà ad ogni notifica (messaggi o chiamate), con possibilità di rispondere alle telefonate utilizzando il microfono integrato. Dalla “ruota” è anche possibile gestire la musica e salvare l’ultima posizione che verrà sincronizzata tramite Google Maps, così da poter ritrovare facilmente lo zaino in qualsiasi luogo.
Ovviamente, questo prodotto è anche uno zaino completo, pensato per gli utenti tecnologici che hanno bisogno di tante tasche per dispositivi e accessori.
Al momento, HiSmart è un progetto su Indiegogo ed è disponibile al prezzo di 299$.