Già in passato abbiamo visto appositi accessori in grado di sfruttare uno smartphone come chiave elettronica, permettendoci di accedere nella nostra abitazione, pigiando un semplice tasto virtuale sul display. Tali dispositivi si interfacciano via bluetooth al nostro iPhone con relativa applicazione, sbloccando la serrature della porta e permettendoci di accedere in casa. “Kevo Plus”, invece, vuole uscire dal limitato raggio di azione bluetooth, permettendo al proprietario di casa, di aprire la porta da qualsiasi parte del mondo.
Kevo Plus abbandona il limitato raggio di azione bluetooth e permetterà di aprirà la porta di casa da qualsiasi parte del mondo, sfruttando semplicemente un’apposita applicazione per smartphone o tablet collegati ad internet. Trattasi di un upgrade della già famosa serratura elettronica che, ben presto, consentirà di aprire una porta (o chiuderla) sfruttando semplicemente una connessione dati ad internet.
Secondo quanto spiegato da gizmodo.com, tale funzione potrebbe tornare utile se si necessita di dover fare entrare in casa –ad esempio– qualche parente in nostra assenza. Perché lasciare le chiavi di casa propria ad un’altra persona, se possiamo avere la possibilità di sbloccarla la serrature in qualsiasi momento e da ovunque ci troviamo?
via – gizmodo.com