Con i nuovi iPhone 6, Apple ha decisamente migliorato la batteria dei propri dispostivi mobili, aumentandone la durata sopratutto con il Plus. Date le dimensioni più ampie, l’iPhone 6 Plus dispone anche di maggiore spazio e quindi una batteria più capiente. Comunque, al CES 2015 continuano a apparire nuovi ed interessanti accessori e fra questi figura anche il nuovo headphone dell’azienda Phaz. Grazie ad un’apposita batteria integrata, una volta collegato, il nostro lettore audio potrà ricaricarsi –in caso di bisogno– prelevando energia direttamente dalla batteria delle cuffie.
Comode o no, le nuove cuffie proposte da Phaz meritano di essere segnalate. A renderle particolarmente interessanti, un’apposita batteria integrata che, principalmente viene utilizzata per alimentare l’amplificatore incorporato, ma in caso di bisogno, tramite l’apposito cavo, sarà possibile collegare il nostro riproduttore audio (come, ad esempio, l’iPhone) e ricaricarlo.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, la batteria integrata nelle cuffie, se completamente carica, riuscirebbe a garantire una carica del 70% in più ai dispostivi collegati, ma ovviamente tutto dipende dalla capienza e dalle funzionalità del dispositivo stesso.
Dato che la batteria integrata nelle cuffie serve principalmente ad alimentare l’amplificatore incorporato, se completamente scarica, l’utente potrà comunque continuare ad utilizzare gli headphones per ascoltare la propria musica, ovviamente senza amplificatore.
Secondo l’autore dell’articolo pubblicato su theverge.com, non sono le cuffie più comode che lui abbia mai utilizzato, ma se siete disposti a camminare per le strade con due cavi collegati all’accessorio, la proposta di Phaz potrebbe tornare utile soprattutto quando la batteria del nostro riproduttore audio sta per giungere al termine, consentendoci di continuare ad ascoltare la musica ancora per qualche tempo, almeno fino a quando riusciremo a trovare una fonte di energia alternativa a cui collegarlo.
Prezzo? $ 249!
via – theverge.com