Big Hero 6, il 54esimo classico della Disney, è oramai un fenomeno natalizio grazie alla simpatia del co-protagonista Baymax e dalla storia dai tratti molto più Marvel che cartooneschi. Un tentativo cinematografico di spostarsi da quella che è la consueta storia disneyana, ma senza perderne l’essenza e la forza narrativa. Inevitabile, però, che l’azienda americana non punti anche a numerosi tie-in per allargare la potenza del brand e quindi oggi vi raccontiamo dell’avventura che potete vivere per le strade di San Fransokyo direttamente dal vostro iPhone.
Così come era avvenuto per Minion Rush: Cattivissimo Me, anche Big Hero 6 diventa un endless runner. Dovrete superare ostacoli, sfondare barriere grazie alla borsa di Baymax potenziato, così come raccogliere i numerosi Microbot che sono stati rubati a Hiro, così da poter sbloccare nuovi potenziamenti e diventare sempre più resistenti acquistando più vita e più forza. Ma la vostra squadra non sarà limitata solo a Baymax, il morbido assistente sanitario inventato dal fratello di Hiro, perché potrete aggiungere anche quest’ultimo e Go Go al team, per correre più veloci e per affrontare i percorsi anche in altre modalità, variando lo stile del gameplay.
Ogni personaggio ha la propria scheda, le proprie spiegazioni e vi permetteranno anche di conoscere meglio i protagonisti della squadra Big Hero 6, ottenendo anche informazioni che nel classico Disney non sono state distribuite e diffuse, ma tenute nascoste. Oltre alle schede dei personaggi avrete anche delle pagine di storia, così da poter recuperare l’intera narrazione del film: nel caso in cui non l’abbiate visto, quindi, l’esperienza sarà totale, ma nel caso contrario avrete comunque modo di rivivere tutta la storia leggendola e ripercorrendola tramite immagini.
L’app presenta degli acquisti in-app che possono arrivare anche a 17,99 euro a seconda dei Microbots che vorrete acquistare per velocizzare i vostri potenziamenti. Di per sé, però, il titolo può essere giocato anche senza alcun tipo di acquisto aggiuntivo, ma è comunque disponibile al prezzo di 3,59 euro.