Don’t let the dot die: non lasciamo che il puntino esploda in questo nuovo gioco

Arriva un nuovo gioco per iPhone molto interessante. Parliamo di “Don’t let the dot die”, un gioco nel quale dovremo mettere alla prova la nostra concentrazione e i nostri riflessi.

Schermata 2015-01-08 alle 09.42.54

VEDI SU APP STORE

Mettiamoci alla prova in questo gioco che richiede tantissima concentrazione e dei buoni riflessi. Il compito del gioco è di far sopravvivere il più a lungo possibile il personaggio principale, che come si può intuire già dal titolo, è un “puntino”. Come funziona il gioco? Al centro dello schermo troviamo un puntino immobile e vediamo che un cerchio parte dal centro e si allarga fino a raggiungere dimensioni più grandi. Per guadagnare un punto nel nostro tabellone dovremo riuscire a far fermare, con un tap, quel cerchio lontano dal puntino, il più lontano possibile. Man mano che proseguiremo nel gioco, il cerchio via via si restringerà perchè inevitabilmente fermeremo prima ogni nuovo cerchio e si arriverà al game over quando l’ultimo cerchio toccherà il puntino al centro.

Molto interessante e addictive, anche se non adrenalinico e quindi piuttosto rilassante. Se si gioca con calma si riescono a fare anche dei punteggi piuttosto elevati.

La grafica è minimal e colorata (colori e sfumature cambiano progressivamente), l’unico controllo è quello del nostro dito sullo schermo. Ancora, possiamo condividere i progressi su Facebook e Twitter oppure con un’immagine del punteggio.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 12.3MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Alle volte sono presenti dei contenuti pubblicitari, alcuni anche da aprire per eseguire l’undo su un livello e poter cancellare quindi l’ultima mossa sbagliata.

Vi alleghiamo anche il nostro video gameplay al gioco:

Don’t let the dot die è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi