Oggi vi presentiamo un nuovo gioco, dallo stile retrò, ma molto divertente (soprattutto in multigiocatore). Parliamo di Battle Slimes. Andiamo a vederlo meglio.
Battle Slimes è un gioco molto divertente. Lo specifichiamo subito: è un gioco multiplayer in locale, quindi per giocare al meglio serviranno due giocatori (o 4), ma si può giocare da soli anche contro il computer se proprio non si ha compagnia. Si gioca contro gli altri giocatori in locale oppure contro il computer.
I controlli del gioco sono ad un pulsante solo, in modo da rendere il tutto più semplice e meno complesso possibile. Abbiamo a disposizione due modalità di gioco, 4 arene differenti e 4 power-up differenti. Ma come si gioca? Il gioco si caratterizza subito come un platformer/shooting. Si preme il pulsante che appare sullo schermo (che sarà dello stesso colore del nostro personaggio) per far saltare il personaggio e sparare. A seconda delle modalità di gioco ci saranno obiettivi diversi (ad esempio giocare con vite limitate oppure con il tempo).
La grafica è semplice e in stile pixel quindi il gioco ci catapulterà in un’atmosfera “vintage”, insieme anche alla colonna sonora piuttosto “retrò” e con suoni ed effetti sonori classici dei vecchi giochi.
Battle Slimes pesa circa 9.6MB (quindi davvero poco), è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Battle Slimes è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.