Cogito ha presentato il suo nuovo smartwatch dedicato espressamente al monitoraggio della salute e delle attività fisiche. Si tratta del Cogito Fit, il cui design è davvero interessante.
Come si può intuire dal nome Cogito Fit è incentrato soprattutto sul monitoraggio delle attività fisiche e della salute dell’utente, ma a differenza dei precedenti Cogito ha una linea molto più di design e alla moda. Lo smarwatch è in grado anche di notificare l’arrivo di messaggi e chiamate, collegando il dispositivo ad uno smartphone Android o iOS. Per quanto riguarda le funzioni, Cogito Fit consente di monitorare il numero di passi, la distanza percorsa camminando o correndo, le calorie consumate e il livello delle attività.
Cogito Fit arriverà ad aprile e sarà disponibile in tre versioni (Sporty, Executive e Luxe) al prezzo rispettivamente di 99$, 129$ e 148$.
Inoltre, Connectedevice ha annunciato la nuova funzione di monitoraggio delle attività per l’intera gamma di orologi COGITO. Previsti per la primavera, l’uscita della nuova app e l’aggiornamento del software dell’orologio permetteranno di avere la funzione di monitoraggio delle attività per tutti i modelli di COGITO: FIT, CLASSIC e POP, compresi quelli attualmente in uso e sugli scaffali dei negozi.
Diverso dai fitness tracker che analizzano soltanto i passi, COGITO adotta un approccio olistico nel monitorare le attività. COGITO suddivide il tempo in tre livelli– molto attivo, poco attivo e a riposo – e fornisce preziose informazioni sulle abitudini. L’interfaccia per l’utente non serve a incrementare le prestazioni, ma aiuta a migliorare il proprio stile di vita tramite cambiamenti graduali. Tutti i COGITO sono dotati di un accelerometro interno. Agli utenti attuali verrà richiesto di installare un aggiornamento del software dell’orologio così da poterlo attivare. L’aggiunta della funzione nella nuova versione della app CONNECTED WATCH permetterà di monitorare le attività a 360 gradi.
A differenza degli altri smartwatch, COGITO non ha bisogno di essere ricaricato. La batteria a bottone fornisce un’alimentazione continua per mesi (a seconda dell’utilizzo) senza richiedere una carica esterna. Anche con l’aggiunta della funzione di monitoraggio delle attività, COGITO continua ad offrire il beneficio completo di una batteria a lunga durata e senza ricarica.
La resistenza all’acqua fino a 10 ATM permette di seguire gli utenti in attività anche in “situazioni bagnate” in cui il telefono non può essere tenuto in mano. L’orologio può essere indossato sotto la pioggia e in spiaggia senza problemi.