Space Marshals è un’avventura fantascientifica che si svolge in un Far West spaziale. In questo sparatutto tattico con visione dall’alto vestirete i panni di Burton, uno sceriffo specializzato nel dare la caccia ai pericolosi criminali evasi di prigione.
Burt, Ava e Gavin sono tre Space Marshall che sono stati sospesi per comportamento negativo e per aver violato il codice di condotta. La pena per questo è la sospensione. Un genere di sospensione molto fredda, dura, del tipo “criogenicamente congelato”, comunemente indicato come il “Think Tank” dai Marshall, poichè nel tempo in cui vi si rimane chiusi si arriva a riflettere sugli errori e quindi a migliorare se stessi, in caso contrario non sarà possibile essere reintegrato. Sono detenuti presso le celle a bordo della nave spaziale degli Space Marshall chiamata Artemis, che è un penitenziario di massima sicurezza universale, dove tutti i criminali più grandi e pericolosi sono imprigionati.
Durante la loro prigionia però, vi è una rivolta carceraria che rovescia il controllo della nave. Tutto l’equipaggio viene ucciso e tutti i sistemi di sicurezza vengono disabilitati, compresa T.A.M.I, l’AI artificiale a bordo dell’Artemis. I nuovi comandanti della nave cambiano direzione e si dirigono nel settore Backspace, un pezzo di universo in gran parte inesplorato e noto per i nascondigli di tanti criminali, poichè fuori dalla portata della legge. Ma il tempo passa e il sostegno della vita a bordo dell’Artemis inizia a svanire, presto l’aria respirabile e il calora saranno finiti. Questo fa innescare i protocolli di emergenza che riattivani l’AI, la quale decide che l’unica soluzione è liberare i tre Space Marshall superstiti nella speranza che possano salvare l’Artemis.
Space Marshall è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.