CES 2015: Acer presenta i nuovi smartphone Liquid Jade S e Liquid Z410

Acer è molto attiva in quel di Las Vegas, e al CES 2015 presenta diverse novità tra le quali emergono gli smartphone Liquid Jade S e Liquid Z410.

Schermata 2015-01-08 alle 15.50.01

Acer Liquid Jade S

Schermata 2015-01-08 alle 15.50.15

Il Liquid Jade S è stato pensato per essere uno smartphone elegante e con prestazioni elevate. Utilizza per la prima volta l’ultimo processore octa-core a 64 bit di MediaTek (MT6752M), che lo rende fino a 2,5 volte più veloce rispetto agli smartphone dotati dei tradizionali processori quad-core attualmente sul mercato. Supportando le reti 4G LTE (Cat. 4) assicura una connessione veloce per la navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo. Grazie al supporto del chip grafico Mali T760, il Liquid Jade S assicura immagini di ottima qualità e prestazioni grafiche consigliate per per i giochi, garantendo allo stesso tempo un’interfaccia fluida. Lanciato con Android 4.4 KitKat, verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015.

Il dispositivo vanta un corpo con superfici curve, sottile 7,78 mm e con un peso di soli 116 grammi. Si tratta di uno tra i più leggeri smartphone LTE da 5 pollici sul mercato, ed è anche comodo da tenere e usare con una sola mano, grazie alla texture HD posteriore che assicura una presa sicura.

Grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con apertura F1.8, è in grado di scattare immagini di buona qualità in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5 megapixel consente agli utenti di riprendere validi selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come “Cheese”, per scattare, o “Selfie”, per passare dall’inquadratura posteriore a quella anteriore.

Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di
Instagram con deliziosi scatti. E per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera.

Oltre alle funzioni della fotocamera, il Liquid Jade S è compatibile con AcerEXTEND che consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC con Windows: è possibile digitare con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e portare l’esperienza
del multitasking ad un livello avanzato. Il più recente servizio aggiunto è AcerNAV, un software di navigazione offline realizzato da TomTom che utilizza i punti di interesse di TripAdvisor.

Il Liquid Jade S è dotato a richiesta del sistema ibrido microSD/dual nano-SIM. L’utente ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD o una seconda nano-SIM per rimanere collegato a due mondi con un unico dispositivo.

Prezzo e Disponibilità
Il Liquid Jade S sarà disponibile nel mese di gennaio in due  colori, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) ad un prezzo di partenza di € 299.

Acer Liquid Z410

Schermata 2015-01-08 alle 15.55.51

Il Liquid Z410 è dotato di un processore quad-core a 64-bit ultra performante e del supporto alle reti 4G LTE (Cat. 4) per una veloce navigazione. Grazie al chip grafico Mali 760, il Liquid Z410 garantisce immagini di alta qualità e prestazioni grafiche elevate, assicurando anche un’interfaccia utente sempre fluida.

L’autonomia del Liquid Z410 è di 5,5 ore in conversazione o 400 ore in standby. Posizionato proprio sotto la telecamera e circondato da un motivo tessile, l’AcerRAPID permette agli utenti di accedere a una serie di
azioni personalizzabili con un solo tocco. Facilmente azionabile con entrambe e mani, AcerRAPID è progettato per aggiungere velocità e personalizzazione all’esperienza utente. Inoltre, il Liquid Z410 è dotato di Acer QuickTouch, che consente agli utenti di controllare il telefono semplicemente con un dito. Eseguendo il disegno di una Z direttamente sulla schermata di blocco si lancia il music player, scorrendo verso sinistra o verso destra sinistra si accede al brano precedente o a quello successivo, disegnando una C si avvia la fotocamera, mentre una V consente di telefonare.

Il display IPS qHD da 4,5 pollici ha una risoluzione di 245 ppi, la fotocamera posteriore è da 5 MP con autofocus e flash LED. L’ interfaccia utente della fotocamera consente impostazioni rapide e diverse modalità di scatto oltre ad essere dotata di diverse scene preimpostate che consentono di salvare le foto in maniera più semplice.

La modalità Presentation facilita l’acquisizione di note convertendo le immagini di un foglio di carta, o di una schermata, in formato .jpg, .pdf o .ppt; il Dual Shot consente un collage di immagini e video utilizzando simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per effetti immagine-nell’immagini e video-in-video. Infine, la fotocamera dello Z410 è controllabile con la voce, in modo che gli utenti possano concentrarsi sui soggetti.

Il Liquid Z410 è dotato di diffusori frontali con DTS Studio Sound, che garantisce un suono di qualità e un effetto spaziale molto ampio.
Anche il Liquid Z410 è compatibile con AcerEXTEND. L’Acer Liquid Z410 sarà disponibile  da fine febbraio a un prezzo di €129.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza