Su App Store è disponibile la versione 4.6 di OneDrive, applicazione utile per sfruttare l’omonimo servizio di storage online.
Ricordiamo che OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Se poi si utilizza la funzione di backup della fotocamera di iPhone e iPad, verranno regalati altri 3GB solo per questo scopo.
Attualmente, il piano gratuito di OneDrive offre 7GB di archiviazione. Lo storage è accessibile dalle app di OneDrive su iOS e Windows o sul web e, come DropBox e iCloud Drive, può archiviare file di tutti i tipi. Questi 7GB diventeranno ora 15GB.
La versione 4.6 porta le seguenti novità:
- Supporto per l’estensione Document Provider
- Supporto del Cestino
- Invio diretto dei commenti dall’app
- Correzioni di bug e miglioramenti per la stabilità
Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.