Una Notte al Museo: Tesori Nascosti, il tie-in del film di 20th Century Fox

La storia dei tie-in sulle console videoludiche non si ferma mai, così come anche su mobile, adesso che lo sviluppo è sicuramente più immediato e più rapido. Anche per Una Notte al Museo, che presto sarà al cinema con il terzo episodio della trilogia che vede come protagonisti Robin Williams e Ben Stiller, ha il suo prodotto videoludico.

screen520x924
VEDI SU APP STORE

La meccanica di gioco è molto semplice e intuitiva: l’obiettivo è quello di emulare il successo delle avventure grafiche, dei vecchi punta e clicca, con una vena più manageriale e gestionale. Dovremo infatti puntare a sbloccare tutte le stanze del museo, utilizzando i soldi a nostra disposizione: il denaro, in questo caso, si accumulerà raccogliendo le reliquie perse all’interno del museo, tutte da consegnare all’ufficio informazioni, che in cambio ci premierà con una somma di denaro, spendibile poi per sbloccare altre arene. Va da sé che non sempre saremo capaci di acquistare nuove stanze con i soli soldi a disposizione, anzi saremo chiamati a rivisitare più volte le stanze appena trovate.

Ogni stanza ci chiede di rintracciare degli oggetti, che sono sempre gli stessi e posizionati sempre negli stessi posti: al secondo ritorno, o addirittura al terzo, sarà facile rintracciarli senza nemmeno cercarli con insistenza. I personaggi sono gli stessi del film, compreso Robin Williams, che compare nella pellicola nonostante il suicidio dello scorso agosto. La resa grafica è notevole, soprattutto dal punto di vista della riproduzione degli ambienti e dei protagonisti. Ovviamente per semplificare la già semplice e immediata ricerca potrete utilizzare anche degli aiuti, come la torcia elettrica, che evidenzierà il luogo dove trovare la vostra reliquia: in compenso avrete la possibilità di guadagnare più punti possibili, grazie alle combo e a un timer che vi spingerà a realizzare delle combo di rintracciamento seguendo la scia del tempo.

Vi lasciamo al nostro video di gameplay.

Una Notte al Museo: Tesori Nascosti è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store