Quag.com, l’interest network italiano, arriva sui dispositivi mobili grazie al rilascio dell’app gratuita per iOS e Android. Si tratta di uno strumento in più per restare in contatto con chi ha in comune i propri interessi, per esprimere opinioni e per chiedere in qualsiasi momento consigli e suggerimenti su qualsiasi tema.
Con l’app di Quag è possibile connettersi subito con nuove persone che condividono gli stessi interessi, pubblicare idee, foto, video e link, partecipare ad interazioni specifiche su temi che appassionano, sapere quali sono gli argomenti più popolari del momento e ricevere aggiornamenti su ciò che si desidera seguire. L’app di Quag notifica in tempo reale i commenti e gli apprezzamenti degli altri membri della community e suggerisce contenuti sempre nuovi e coinvolgenti, tra le 134 categorie di interessi online.
Quag.com è un luogo dove poter raccontare le emozioni personali in modo trasparente, al di là dei confini territoriali e delle apparenze, senza limiti di spazio. Basta esprimere un’opinione, chiedere un consiglio, postare una foto o un video, in qualunque luogo e momento direttamente dal proprio smartphone, per ricevere preziose risposte dagli altri Quaggers.
Nello stream dei contenuti “Interessanti”, pubblicati in home page, sono visualizzati i post di chi condivide gli stessi interessi. Lo stream è il cuore pulsante di Quag: filtra in automatico i temi seguiti dall’utente e propone solo le interazioni e i contributi inerenti. Gli utenti stessi stabiliscono quali sono i contributi più interessanti. I “Quaggers”, gli iscritti a Quag, possono infatti esprimere il proprio apprezzamento per un contributo ritenuto di valore. Ogni volta che un contenuto è apprezzato, aumenta anche la reputazione dell’autore, espressa attraverso un punteggio visualizzato a fianco al suo nome profilo, punteggio ottenuto dalla somma dei giudizi positivi ricevuti.
Tutti i post e gli interessi degli utenti sono pubblici, così da facilitare l’identificazione di persone affini. Su quag.com è inoltre possibile creare la propria rete sociale di connessioni e rimanere più facilmente in contatto con gli utenti d’interesse. Quag offre aggiornamenti costanti sui post pubblicati dalle proprie connessioni: l’intento è quello di creare e consolidare nel tempo legami di valore sul social basato sugli interessi.
E se si vuole sapere se l’argomento che si vuole proporre è già stato dibattuto, il campo di ricerca, oltre a consentire di trovare le persone presenti su Quag, permette anche di verificare se qualcuno sta già discutendo su un certo tema. Grazie al sistema di messaggistica privata, disponibile per gli utenti connnessi, è infine possibile avviare conversazioni private con gli altri Quaggers.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.