Jujubee Games, creatori di Flashout, serie di racing games, ha annunciato nella giornata di ieri il loro prossimo titolo, che sarà decisamente diverso da quanto proposto in questi anni nella simulazione di guida.
Si chiama Spellcrafter: The Path of Magic, sarà un RPG a turni e arriverà nel primo quarto del 2015 su piattaforma mobile, quindi verosimilmente entro la fine di marzo. I giocatori saranno chiamati a esplorare un mondo fantasy e a controllare un team di eroi che agiranno a turni e su un sistema rune-based, con le rune da utilizzare per castare qualsiasi tipo di magia, da utilizzare con le vostre dita sul touchscreen.
Spellcrafter prenderà via in tre diversi atti, con diversi protagonisti per ognuno di essi. Non vi saranno acquisti in-app perché sarà un titolo già di per sé a pagamento, come d’altronde fu l’intera saga di Flashout degli stessi sviluppatori: sarà localizzato per tutta l’Europa, quindi arriverà anche in italiano, oltre che in russo e polacco. Gli sviluppatori, inoltre, hanno intenzione di portare il titolo anche su Steam, quindi nel caso in cui su mobile dovesse arrivare il successo sperato sarà possibile continuare l’esperienza anche su PC o Mac.
Vi lasciamo al trailer di presentazione per maggiori dettagli a riguardo.