Sembra che Apple abbia deciso di rimuovere in modo definitivo da iTunes Store il classico singolo della settimana, un brano che, di settimana in settimana, veniva proposto agli utenti in maniera del tutto gratuita.
Da quanto riportato da Business Insider, un utente del forum di supporto Apple afferma che la società di Cupertino gli ha confermato che la decisione di rimuovere definitivamente il brano gratuito della settimana è realtà.
Questo, se dovesse essere vero, sarebbe un peccato perché molti utenti, magari attirati dal brano gratuito della settimana, decidevano di continuare a navigare un po’ sull’iTunes Store e quindi di acquistare qualcosa in più. Pian piano, la promozione quindi dovrebbe essere fermata anche in altri paesi del mondo.
Ricordiamo che questa promozione è iniziata nel 2004 e ha portato in vetrina sullo Store tanti singoli di svariati artisti e band.
Non sappiamo se la decisione sarà definitiva e se le affermazioni dell’utente del forum di supporto corrispondono a realtà, ma sappiamo sicuramente che per il momento, come riportato anche dalla fonte, Apple potrebbe benissimo decidere di sopprimere questa iniziativa, come già successo con i 12 giorni di regali nel periodo natalizio.
A conferma di questa indiscrezione, notiamo che su iTunes Store (in diversi paesi) manca la classica vetrina del “singolo della settimana”. Staremo a vedere.
[via]