Con iOS 8 abbiamo iniziato a parlare di tastiere realizzate da terze parti. Questo grazie “all’apertura” da parte di Apple, che finalmente ha deciso di accettare anche applicazioni che possono sostituire la tastiera presente di default in iOS. Resta il fatto, però, che scrivere su una tastiera virtuale, alla lunga, potrebbe risultare scomodo, soprattutto in caso di appunti lunghi oppure una chat fra amici. In questi casi, una tastiera fisica è proprio quello che ci vuole, ma non una tastiera qualunque…
Ecco arrivare sul mercato il “coltellino svizzero” delle tastiere, TextBlade, la tastiera magnetica, facilmente trasportabile e comoda da associare al tuo iPhone o iPad. Questo nuovo e fantastico strumento arriva ora sul mercato grazie a WayTools, disponibile per l’acquisto al prezzo di $ 99,00.
Dato lo schermo più grande degli ultimi iPhone 6 e grazie anche alla nuova tastiera QuickType implementata da Apple in iOS 8, la scrittura sui touchscreen non è mai stata così semplice e comoda. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, il display più ampio permette anche alle dita più grandi di cliccare sui tasti corretti senza sbagliare, mentre la scrittura predittiva dal lato software, che migliora nettamente con il tempo, consente un’esperienza di scrittura semplice e veloce.
Tutte queste novità, per quanto possano essere considerate positive rispetto agli anni passati, non possono comunque sostituire una bella tastiera fisica. Fino ad oggi abbiamo già visto alcune valide soluzioni, soprattutto per iPad ed integrate anche nelle custodie. Per chi, invece, fosse alla ricerca di un accessorio poco ingombrante, utile, compatibile sia con iPhone che iPad, allora la soluzione la propone WayTools con la nuova TextBlade Keyboard.
TextBlade è una tastiera magnetica compatta e pensata per tutti coloro che desiderano scrivere su iDevice, facendo uso dei tasti fisici, risultando così più veloci e precisi. Ottima se passate molto tempo a scrivere sia su iPhone, che su iPad.
Forse non si tratta di un accessorio innovativo, ma resta sicuramente uno degli accessori più cool che io abbia mai visto fino ad oggi. Sicuramente tenteremo di scrivere una recensione più completa del prodotto. Intanto vi lasciamo il link a sito ufficiale per procedere, in caso vogliate, con il vostro odine: WayTools.
via – bgr.com