Su App Store è recentemente arrivato Gunbrick, un nuovo avvincente puzzle game retro per iPhone e iPad. Vediamo di cosa si tratta.
Su App Store è recentemente arrivato Gunbrick, un nuovo avvincente puzzle game con grafica retro di Nitrome. Da molti è considerato un nuovo piccolo capolavoro per dispositivi mobile, tanto da essere stato individuato da Apple per la propria rubrica “Scelta della redazione”, in cui vengono selezionati i migliori giochi del momento rilasciato su App Store.
In Gunbrick controlleremo un papero che, a sua volta, controllerà un cubo molto particolare. Questo infatti è da un lato dotato di uno scudo, e dall’altro di un potente fucile sempre pronto a sparare sia per muoversi che per distruggere gli ostacoli. Uno degli elementi che ha reso Gunbrick incredibilmente interessante, permettendogli di ricevere molta attenzione da parte dei media e di siti specializzati, è proprio la grafica retro che lo caratterizza.
Ecco il trailer del gioco:
Pur presentando una grafica retro, questa è molto curata ed è forse una delle migliori nel suo genere e proprio per questo ci sentiamo di dare atto agli sviluppatori di aver fatto un ottimo lavoro. In sintesi, Gunbrick è una sorta di puzzle game con elementi platform in cui dovremo trovare le giuste combinazioni per superare i livelli, facendo comunque attenzione a sconfiggere i nemici attraverso il nostro potente fucile.
Gunbrick si caratterizza per un mondo ambientato in tre location uniche, appassionanti combattimenti con dei boss e una colonna sonora realizzata da Eirik Suhrke, lo stesso che ha contribuito a realizzare le musiche di Ridiculous Fishing e Super Crate Box, altri due famosi titoli retro. Sono presenti obiettivi da sbloccare e per controllare il nostro cubo potremo contare su un sistema di comandi progettato appositamente per dispositivi touchscreen.
Gunbrick è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,99€.