Ne avevamo sentito parlare qualche tempo fa, precisamente nel mese di novembre. Sembra che il progetto Facebook at Work, destinato alle aziende e ai professionisti, stia diventando realtà. Sembra, dalle ultime indiscrezioni, che il social aziendale di Facebook (e la relativa app) siano pronti ad essere testati, anche se solo dai primi partner “addetti ai lavori”.
Facebook at Work dovrebbe essere una piattaforma che consentirà a tutti di i membri di un’azienda di comunicare in modo semplice e veloce e di avere un sito e un social dedicato. Il design sarà simile a quello attuale di Facebook, in modo da mantenere simile l’esperienza dell’utente. La differenza dal social classico sarà nella gestione dei dati personali (che non verranno tracciati o trattenuti da Zuckerberg e Co.) e nella piattaforma che sarà priva di annunci e pubblicità.
Dovrebbe essere possibile anche accedere alla piattaforma aziendale con il proprio account Facebook personale (senza però mischiare le cose) in modo da tenere tutto sotto un unico login.
Al momento nessuna informazione viene rilasciata sui tempi di testing o sui prezzi per l’accesso al servizio aziendale. Scopriremo tutto quando sarà il momento.
[via]