Apple ha rilasciato da poco la quarta beta di iOS 8.2 e, oltre ai miglioramenti lato Apple Watch, non sembrano esserci altre novità di rilievo nel nuovo aggiornamento dell’iPhone. Tuttavia, come riportato da RedmondPie, un canale YouTube ha confrontato la velocità di iOS 8.1.2 e del nuovo iOS 8.2 su iPhone 4S e iPhone 5s. Il nuovo sistema operativo migliora o meno la situazione sui dispositivi meno recenti?
La prova su iPhone 4S ha dato risultati poco incoraggianti: rispetto ad iOS 8.1.2, iOS 8.2 beta 4 non solo non migliora la situazione, ma fa anche peggio. Le animazioni sono più lente, le app ci impiegano di più ad essere aperte e il dispositivo appare generalmente più lento. Potete notarlo direttamente dal video comparativo qui in basso.
Per quanto riguarda l’iPhone 5s – che dispone comunque di un processore decisamente più veloce di quello di iPhone 4S – le performance di iOS 8.2 beta 4 sono molto simili a quelle di iOS 8.1.2. Tuttavia, sotto alcuni punti di vista (come l’accensione e l’apertura delle app) iOS 8.2 beta 4 è risultato evidentemente più rapido di iOS 8.1.2. Anche gli utenti iPhone 5s possono attendere, quindi, iOS 8.2 con entusiasmo.
Stando agli ultimi report, iOS 8.2 non dovrebbe essere molto distante dal suo rilascio pubblico, anche considerato che iOS 8.1.3 sembra davvero imminente.