A tre anni dall’aver depositato il brevetto, Apple ha ricevuto da parte dell’ufficio brevetti statunitense la concessione di quest’ultimo, riferito a una fotocamera per sport con supporto montabile.
Come da titolo, quindi, l’USPTO ha concesso ad Apple un brevetto relativo ad una fotocamera per sport montabile. E’ interessante notare come Apple si riferisca alla GoPro HD Hero2 come “suscettibile ai danni“, aggiungendo inoltre come la fotocamera di questo dispositivo generasse un’eccessiva resistenza al vento. Tale modello venne poi sostituito dalla Hero3, Hero3+ e Hero4.
La paura che Apple potesse prendere il controllo dell’industria, come avvenuto nel 2007 con gli smartphone, spinse gli investitori di GoPro a vendere le proprie azioni, causando una caduta del 12% in borsa. La fotocamera di Apple potrebbe essere controllata da remoto tramite un’applicazione per smartwatch e potrebbe essere agganciata su vari strumenti sportivi, con la possibilità inoltre di registrare video e catturare immagini in acqua.
Purtroppo non è possibile sapere se Apple trasformerà mai questo brevetto in realtà, ma rimane comunque un’ipotesi interessante.
Fonte: PhoneArena