Nel marzo del 2013 lo sviluppatore Mode 7 rilasciò Frozen Synapse per iPad al costo di 9,99 euro, con rispettivo costo di 9,99 dollari per il mercato americano. Un tattico con elementi strategici che ha ricevuto numerose critiche positive quando venne rilasciato ache su PC e Mac l’anno prima, nel 2012. Ora, a distanza di quasi due anni dalla prima release per tablet, arriva Frozen Synapse anche su iPhone, con una sfida da vincere: adattare una schermata decisamente ampia a una più piccola e ristretta.
l’interfaccia, innanzitutto, è stata decisamente rimpicciolita, cercando di non renderla inutilizzabile per i molti elementi presenti a schermo. Grazie a Mode 7 è possibile scegliere di giocare in maniera verticale od orizzontale, così da regolarsi al meglio sulla gestione dello schermo: inoltre è supportato il cross-platform multiplayer con la versione iPad o anche con la versione desktop, tutti sullo stesso server, così da poter dare un seguito all’esperienza avviata su altre piattaforme.
In ogni caso se aspettavate di poter giocare Frozen Synapse sul vostro smartphone, così da poter godere della piena portabilità del titolo e giocarci in maniera rapida in alcuni momenti della giornata, questo è il momento giusto. Utilizzando, inoltre, lo stesso account col quale avete registrato il vostro prodotto su iPad, nel caso in cui l’abbiate fatto, potrete usufruire degli stessi upgrade e dei nuovi contenuti sbloccati.
Frozen Synapse è disponibile al prezzo di 2,99 euro su App Store.