Sam Barlow, designer e writer di Silent Hill: Shattered Memories, arriva su mobile con un titolo completamente nuovo e diverso dalle sue canoniche proposte. Sarà disponibile anche per iOS e attualmente è anche in lista per il programma Steam Greelight per arrivare anche su PC e Mac: si intitola Her Story ed è girato interamente in full-motion.
Il gioco si svolge interamente attorno a un database di polizia che contiene diverse interviste con un soggetto femminile: il marito è sparito e lei lo sta cercando, insieme a voi ovviamente, che dovrete aiutarla ascoltando tutte le sue interviste e i suoi interrogatori. Piuttosto che interagire direttamente col gioco, però, il videogiocatore dovrà effettuare delle ricerche nel database, come se stesse cercando qualcosa su Google, e riceverà in cambio delle clip in risposta con una donna che prova a dare un feedback alle domande. «Se sai usare Google, puoi giocare a Her Story» ha detto Barlow, che ha voluto semplificare così il proprio progetto indicando come tutti possano realmente cimentarsi in questa avventura e in questa esperienza.
Non è attualmente disponibile alcun altro tipo di dettaglio circa Her Story se non quanto dichiarato da Sam Barlow: per poter capire meglio il proprio funzionamento attendiamo di avere un early access al titolo, così da rendercene conto da noi. Indubbiamente per ora l’idea risulta essere unica e ha un suono completamente diverso dalle altre produzioni. Restiamo in attesa dell’annuncio della data di release per iOS e intanto vi lasciamo al teaser trailer.