Just Mobile ha creato una custodia in esclusiva (almeno al momento) per iPhone 6. Parliamo della AluFrame Leather, una cover in due parti, realizzata in TPU, pelle e Alluminio. Andiamo a vederla meglio.
La cover AluFrame Leather di Just Mobile è una cover per iPhone 6 molto interessante e con un design piacevolissimo. E’ composta da due pezzi, uno in TPU che avvolge tutto il dispositivo e da una cornice in alluminio molto resistente. Parliamo di materiali rifiniti con precisione e cura, oltre che di ottima fattura. La cover si presenta molto compatta e il bordo in alluminio ricorda un po’ il design di alcuni prodotti Apple, così da mantenere una linea di continuità.
Ma cosa la rende particolare? Al tatto è sicuramente molto interessante perchè da una sensazione di protezione e di qualità, ha i bordi in alluminio che sono satinati e piacevolissimi e ha il retro in pelle vera. E’ proprio nella cura dei dettagli e nella qualità dei materiali la forza di questa custodia. Pelle e alluminio a contatto con le nostre mani e poi policarbonato all’interno per fornire la massima protezione da urti e shock.
La custodia protegge la parte posteriore e i bordi del dispositivo e lascia libero accesso ai connettori Jack e Lightning, alle casse e alla fotocamera grazie ad alcuni “tagli” praticati con estrema cura. Anche il flash funziona perfettamente e non risente dei bordi della custodia. Non ingombra troppo, seppure mantenga una solidissima protezione. I tasti volume e power poi sono ricoperti sempre in alluminio e non sono ne troppo duri, ne troppo morbidi (il giusto compromesso per assicurarci che il tasto originale non subisca danni all’interno della cover).
Insomma una buona soluzione, ottima se state cercando qualcosa dal design elegante e raffinato. Unica pecca: l’alluminio ai bordi alle volte graffia un po’. E’ disponibile in varie colorazioni: black, blue, pink, beige e grey.
Se siete interessati al prodotto potete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di Just Mobile (che alleghiamo qui) al prezzo di 39,95€.