Arriva su iPhone e iPad un nuovo gioco di Ketchapp. In questo gioco, che si chiama Skyward, dovremo partire per un’avventura verso il cielo seguendo un gameplay parecchio impegnativo e da veri addicted.
Un grande viaggio per il cielo inizia sempre un passo alla volta. E proprio questa la filosofia che si cela dietro al gameplay di Skyward. Infatti in questo gioco dovremo avanzare passo dopo passo, pian piano fino a raggiungere il punteggio più alto possibile. Si, non c’è una fine perchè il gioco è un endless game, quindi l’unico obiettivo è quello di andare il più avanti possibile per ottenere i punteggi migliori e sfidare gli amici e i conoscenti in classifica.
E come si gioca? Iniziamo dalla grafica per capire il gameplay, che poi in realtà si riduce ad un solo comando. La grafica è molto minimal anche se astratta e molto interessante. Parliamo di piccoli labirinti e percorsi sospesi nel vuoto che, se sfruttati a dovere ci permetteranno di salire con il punteggio ma che, se sfruttati male ci faranno perdere in pochi istanti.
Con un semplice tap dovremo far agganciare alle pareti il dischetto che rotea. Dovremo quindi toccare lo schermo andando a tempo e cercando di riuscire a non sbagliare. Se tocchiamo in anticipo o in ritardo il dischetto non si aggancerà dove vorremo e, se non ci saranno pareti nelle vicinanze, perderemo perchè il dischetto si perderà nel vuoto totale. Molto difficoltoso riuscire a non sbagliare e a sopportare la pressione. Ma non è finita qui: se attendiamo troppo prima di agganciare alle pareti il dischetto, quest’ultimo si rimpicciolirà fino a scomparire e ovviamente a farci perdere la partita.
Man mano che proseguiremo con i punteggi si sbloccheranno nuovi pattern per il labirinto.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Vi lasciamo ad un nostro gameplay del gioco:
Il gioco pesa circa 15.7MB, è localizzato in svariate lingue tra le quali l’italiano e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.
Skyward è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.