È disponibile da oggi su App Store il nuovo The LEGO Movie Video Game, titolo tie-in del film Warner Bros. proiettato nelle sale cinematografiche quasi un anno fa. Sviluppato da TT Games su licenza di The LEGO Group, il titolo è giocabile su piattaforme iPhone, iPad e iPod Touch.
Ben novanta personaggi tratti dal film, tra cui i più noti come Batman, Superman e Gandalf, oltre ai protagonisti di The LEGO Movie, a partire da Emmet, il cittadino medio ligio al proprio dovere che si ritroverà a essere investito del ruolo di salvatore, l’eroe che può guidare il mondo alla vittoria contro le forze del male. In compagnia di una squadra assortita e variegata, con numerosi poteri e capacità, guiderete Emmet in 45 diversi livelli, attraverso mondi fantastici come il Burrone di Flatbush e il Paese del cucù, utilizzando il doppio sistema di controllo messo a disposizione dei vostri iDevice: quella classica o, appunto, col touchscreen, con la possibilità di utilizzare anche un controller esterno.
Per controllare il potere dei Mastri Costruttori, TT Games ha riproposto nel videogioco lo stesso stile animato inserito all’interno del film, con gli stessi movimenti dei set di giocattoli. Occhio soltanto al peso del titolo, che occupa 2,2 GB di spazio a causa dei numerosi filmati contenuti al suo interno: per ovviare a tale eventuale problematica, nel caso in cui abbiate poco spazio a disposizione, acquistate il prodotto sul vostro PC e poi sincronizzate il vostro iDevice per il trasferimento, così da occupare la metà dello spazio.
The LEGO Movie Video Game è disponibile al prezzo di 4,99 euro su App Store. Contiene acquisti in app.