Oggi vi mostriamo un interessante pennino per iPhone, l’AluPen Digital di Just Mobile. Parliamo di un pennino preciso e versatile. Andiamo a scoprirlo meglio.
Questo prodotto è molto versatile perchè funziona in modo semplicissimo con i display capacitivi. Una batteria al suo interno permette di simulare la carica che le nostre dita solitamente trasmettono al display durante il contatto con il touchscreen. In questo modo è possibile avere una punta molto sottile e precisa, da 1,8 millimetri. La punta è realizzata in POM, un materiale rigido e resistente nel tempo (dura anche parecchi anni senza ridurre le sue performance) ma molto fluido e scorrevole a contatto con il display. Quindi non c’è da preoccuparsi se la punta è dura: non c’è modo di raschiare il display (a meno che non si usa una forza esagerata).
Perché questo pennino è comodo? Perché è preciso, versatile e non richiede alcun collegamento Bluetooth con il device. Funziona quindi non solamente con le app compatibili per l’annotazione o il disegno, ma funziona con tutta l’interfaccia di iOS, dai messaggi, al calendario, al centro notifiche, ecc.
Quando scriviamo o disegniamo sui nostri dispositivi, sembra sempre di usare una penna vera e propria, grazie anche alle dimensioni del pennino (che se sembra ingombrante a prima vista, poi si scopre essere molto comodo perchè realizzato con misure standard alle quali siamo abituati).
Certo, mancano i livelli di pressione che ci si aspetterebbero da un pennino “attivo” ma questo è un pennino che si piazza al centro tra un pennino attivo e un pennino passivo e che ovviamente non può comunicare i dati di pressione al device senza una connessione Bluetooth.
Nel complesso è consigliato se usate spesso un pennino, se fate attività che lo richiedono (come annotare a mano libera o disegnare) e se siete alla ricerca di un prodotto molto versatile.
Se siete interessati al prodotto potete acquistarlo sul sito ufficiale di Just Mobile al prezzo di 49,95€. Alleghiamo qui il link alla pagina ufficiale.