Swappy è una nuova applicazione che ti permette di scambiare le cose che non ti servono o di cui vuoi sbarazzarti con le persone intorno a te.
Hai appena ricevuto un regalo che non è proprio quello che ti aspettavi? Sei alla ricerca di qualche nuovo libro e vuoi scambiare l’ultimo che hai appena finito di leggere? Ti piacerebbe scambiare i tuoi vecchi videogames per uno appena uscito? Hai dei vestiti che non usi più e vorresti cambiare look con qualcosa di diverso?
L’idea dietro a Swappy è semplice: tutti abbiamo sicuramente qualcosa che non usiamo più, e tutti siamo in cerca di qualcosa che non abbiamo ancora!
Attraverso l’app chiunque può scambiare i propri articoli gratuitamente: libri, videogames, smartphone, orologi, strumenti musicali, abiti, articoli sportivi, oggetti per la casa, auto, moto e tanto altro. Con Swappy puoi scambiare tutto quello che non ti serve più e ottenere in cambio quello che desideravi da tempo. Questo è infatti il modo più semplice per dare via le cose che non si usano più e ottenere in cambio qualcosa che veramente volevi.
Ecco come funziona.
Inizia caricando una foto e la descrizione dell’oggetto che vuoi scambiare. Assegnali un valore definendo un range di prezzo e sei già pronto a “Swappare”. L’app ti mostrerà subito una serie di oggetti che corrispondono allo stesso valore del tuo, metti un “Like” per quelli che ti piacerebbe ottenere e rifiuta gli altri. Per tutti gli oggetti a cui hai messo Like e dove l’interesse è reciproco sarai libero di contattare l’altro utente e inviare dei messaggi in privato per organizzare l’incontro e chiudere subito l’affare. Swappy ti connette con tutte le persone vicino a te, decidi tu con con quali altri swappers vuoi interagire selezionando semplicemente, nelle impostazioni dell’app, la distanza preferita.
L’app è gratuita.