Reludo ritorna su App Store con il favoloso simulatore di volo intitolato “MAYDAY! 2 Terrore in cielo” ed in cui bisogna far atterrare aerei in condizioni estreme. Magari molti di voi avranno già provato la prima release intitolata “MAYDAY! Atterraggio d’Emergenza” [Link App Store – Prezzo GRATIS!]. Ora, dopo poco più di un anno, tutti gli amanti del genere possono finalmente scaricare il sequel di questo ottimo gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.
Per tutti gli aspiranti piloti o semplicemente per tutti i fans dei simulatori di volo, su App store è ora disponibile gratuitamente il nuovo sequel intitolato MAYDAY! 2 Terrore in cielo. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 90 MB, l’app risulta già localizzata in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
Come per la prima versione del gioco, anche in MAYDAY! 2 Terrore in cielo bisogna mettere in pratica le proprie abilità di pilota e trarre in salvo tutti i passeggeri presenti sull’aereo. Verranno proposte svariate situazioni di emergenza ed in ciascuna dovrai effettuare un’impeccabile manovra di atterraggio. Ogni missione proporrà situazioni di alto pericolo diverse fra loro: condizioni climatiche avverse, guasti meccanici e altro ancora. Prendi in mano la situazione, segui le istruzioni mostrate a video, cerca di stabilizzare l’aereo, focalizza il punto di atterraggio, mantieni la traiettoria, accelera o decelera, abbassa i flaps ed il carrello… Bene, ora devi atterrare e tieni bene a mente: come pilota, é tuo dovere salvare ogni singolo passeggero!
Di seguito il nostro video pubblicato su YouTube:
Ad ogni missione conclusa con successo, verranno attribuiti dei punteggi, la cui somma implica l’assegnazione da una a tre stelline. Al primo avvio potrai seguire il breve tutorial con tutte le istruzioni mostrate a video e tradotte in lingua italiana. I comandi di gioco sono molto semplici rispetto ad altri simulatori di volo. Si, in effetti MAYDAY! 2 Terrore in cielo non bisogna effettuare dei veri e propri voli, ma si concentra unicamente sugli atterraggi. Se devo essere sincere, non sono un simpatizzante accanito dei simulatori di volo, anzi, spesso mi annoio. Ma in quest’ultimo titolo, metti le situazioni di emergenza, i punteggi, la classifica Game Center e metti che è gratuito, ho trovato un gioco che stuzzica il pilota di aerei nascosto in me.
Come ormai spesso accade, anche MAYDAY! 2 Terrore in cielo viene proposto come F2P gratuito. Presenti banner pubblicitari tra una missione e l’altra ed un contatore che ci permette di effettuare solo alcune missione in sequenza. Se tali limiti dovessero darti fastidio, potrai procedere con l’acquisto della versione full direttamente tramite “in-app” al prezzo di 8,99 €. Non solo, la versione completa offre anche ulteriori aeroporti (Hawaii, Egitto e Alpi) non presenti nella versione gratuita. Inoltre, nell’apposita sezione, sono disponibili anche acquisti singoli al prezzo di soli 0,99 €.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!