Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessio:
MCiao ragazzi ma se io acquistassi un app come Final Cut Pro X , Motion , Compressor o Logic Pro X posso passarli su un altro mac con una chiavetta usb oppure li devo per forza riscaricare dal mac app store ? E poi ho un’altra domanda : gli aggiornamenti di queste app sono a pagamento oppure una volta che le ho acquistate le posso aggiornare tranquillamente senza pagare nulla ?
Grazie per la disponibilità .
Complimenti per il lavoro che fate .
Ciao Alessio. Allora, gli acquisti del Mac App Store, in caso di necessità, potrai sempre ricaricarli dal Mac App Store. Per quanto riguarda il trasferimento su un altro Mac, teoricamente dovrebbe funzionare, a patto che su quell’altro Mac venga utilizzato sempre l’originale account da cui è stato completato l’acquisto. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, questi sono completamente gratuiti a vita.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.