Trovarsi con l’auto in panne, magari lontani da casa, non è una situazione piacevole, per questo ogni servizio che può venirci in aiuto è ben accetto, anche su iPhone. Tra questi c’è sicuramente la nuova app “Autosoccorsi italiani”, che permette di trovare velocemente il soccorso stradale più vicino anche senza connessione internet.
In caso di incidente o di guasto all’auto è possibile trovare il soccorso stradale disponibile più vicino alla nostra posizione, grazie ad un database di oltre 1000 imprese che lavorano nel settore. Tutti i soccorritori sono stati verificati e sono disponibili 24 ore su 24.
Con Autosoccorsi italiani è possibile visionare gli autosoccorsi di tutta Italia anche senza connessione, visualizzare sulla mappa la tua posizione e quella degli autosoccorsi che ti sono vicini, conoscere la tua posizione attuale sia sotto forma di indirizzo che di coordinate geografiche, visualizzare i contatti telefonici fissi e mobili dell’autosoccorso selezionato, con la possibilità di inviare la chiamata direttamente dall’app, inviare all’autosoccorso un SMS già precompilato con l’indirizzo e le coordinate geografiche del punto in cui ti trovi, e visionare l’elenco completo di tutti i carro attrezzi più vicini a te in alternativa a quello più vicino.
L’applicazione è disponibile gratuitamente da questo link.