In questi giorni, su Twitter, si sta tanto parlando di Harbor, un nuovo tweak che, per carità, sarà bellissimo a livello estetico ma stenta a convincere, almeno il sottoscritto, per quanto riguarda l’utilità concreata del programma stesso. In ogni caso, scopriamolo insieme.
Dopo aver installato Harbor, quando toccherete il dock, le icone si solleveranno creando un’onda attorno alle vostre dita; sollevando le dita, l’icona nella parte più alta dell’onda sarà lanciata in modo rapido e rifinito. Nonostante ciò, lo sviluppatore sostiene che Harbor risulti perfettamente integrato con iOS.
Prima di ricevere una notifica push, Harbor farà si che le icone delle app che riceveranno una notifica “salteranno” per avvertirvi che avete qualcosa da leggere. Le icone saltellanti potranno essere impostate tanto nella schermata Home, quanto nella schermata di blocco. Harbor aggiunge anche un “puntino di stato” di colore nero per indicare quali app sono realmente in esecuzione, un po’ come su OS X.
Praticamente ogni aspetto di Harbor può essere personalizzato per uniformare il tweak alle proprie preferenze e all’aspetto del dispositivo. È infatti possibile, tra le altre cose, impostare un’altezza e uno spessore personalizzato per le “onde”, modificare l’intervallo di “rimbalzo”, la durata delle animazioni e altro ancora.
Se siete interessati, potete scaricare Harbor dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.