Vi piacciono i labirinti? Allora vi piacerà questo gioco in stile “labirinto” e dal gusto pienamente arcade. Lo dice anche il nome: andiamo a vedere meglio “Hyper Maze Arcade”.
Oggi andiamo a vedere un nuovo gioco endless molto carino e impegnativo. Il gioco si ispira ai labirinti e ci presenta una serie di labirinti infinita che si interrompe solo quando perdiamo. Attenzione: dovete essere molto reattivi per giocare a questo gioco altrimenti la velocità vi farà perdere dopo pochissimo tempo.
I nostri riflessi saranno determinanti durante l’esperienza di gioco: dovremo pensare rapidamente e agire altrettanto rapidamente. Questi labirinti sono progettati in modo davvero interessante e la grafica li rende ancora più complessi da superare.
Ovviamente se volete una modalità leggermente più tranquilla potete usare la modalità “minimal”, ma il vero senso del gioco sta nella modalità “hyper”.
Come si gioca? Il gameplay è semplice: noi dovremo controllare un cubo che potremo spostare nel labirinto. Ma il labirinto si muoverà dall’alto verso il basso per scoprire in modo dinamico sempre più zone e incroci da attraversare e noi dovremo riuscire a tenere il cubo il più in alto possibile in modo da non trovarci al limite del display quando l’ultima parte del labirinto scomparirà per fare spazio alla parte superiore.
All’inizio del gioco c’è un rapido tutorial che mette a disposizione degli utenti tutti i comandi basilari, compresi i comandi speciali che ci permettono di far esplodere (in caso di necessità) una parte del labirinto in modo da liberarci e proseguire.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi, pesa circa 36MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche su device più anziani).
Hyper Maze Arcade è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Attenzione: il gioco richiede un iPhone 4 o successivi per funzionare, un iPad 2 o successivi per funzionare oppure un iPod Touch di 5° generazione. Gli altri dispositivi precedenti, sebbene sia supportato iOS 4.3, non supportano questo gioco.